Donnas, i consiglieri di opposizione regalano libri alle scuole elementari
Oltre 100 libri ai bambini delle due scuole elementari del paese e il sostegno di alcuni progetti di volontariato. Così i consiglieri del gruppo di opposizione consiliare “Libertà e Partecipazione” hanno “investito” 700 euro dei gettoni di presenza per la partecipazione ai Consigli comunali dell’anno 2018.
Ieri, lunedì 27 maggio 2019, sono stati consegnati più di 100 libri ai bambini delle due scuole elementari di Donnas, capoluogo e Vert.
“Siamo certi che questi libri per bambini: il piccolo principe e il giro del mondo in 80 giorni, potranno suscitare la curiosità e la felicità di tanti nostri piccoli compaesani ed incentivare la lettura” spiegano in una nota i consiglieri.
Una ulteriore parte del denaro è stato destinato a due concittadine che si stanno occupando di progetti legati alla povertà, all’infermiera Giada Bondon che collabora con l’Associazione Opera Omnia onlus, al progetto per la costruzione della casa dei Talibé, i bambini di strada a M’bour in Senegal ed a Sandra Bagatella dell’associazione Volontari Soccorso di Donnas per il progetto ”riempiamo il piatto”che intende sostenere una decina di famiglie, in difficoltà, presenti nel nostro territorio, attraverso l’acquisto di generi alimentari di base, beni di consumo per l’igiene e la pulizia della casa.