E’ lunga la lista degli esclusi eccellenti. Nell’UV non ce la fa il presidente Guido Cesal

Piero Prola, sindaco di Verrès e i consiglieri uscenti Renato Praduroux, Adriana Viérin, Gabriele Maquignaz e Teresa Charles, oltre al Presidente dell'UV Guido Cesal, sono i grandi esclusi di questa tornata elettorale.
Guido Cesal
Politica

Queste elezioni regionali riservano alcune sorprese per quanto riguarda gli esclusi illustri. Nelle fila del PDL, il Popolo della Libertà, non siederanno più in Consiglio regionale Eddy Ottoz e Dario Frassy, entrambi consiglieri uscenti. Per quanto riguarda la Stella Alpina non ottiene la riconferma Elio Stacchetti e rimane fuori anche l'assessore comunale alle finanze Mauro Baccega.

Sul fronte della Fédération Autonomiste non ce la fanno la coordinatrice Maria Cristina Vasini, Antonio Grosso  e il sindaco di Saint-Denis Guido Theodule, primo degli esclusi.

Piero Prola, sindaco di Verrès e i consiglieri uscenti Renato Praduroux, Adriana Viérin, Gabriele Maquignaz e Teresa Charles, oltre al Presidente dell'UV Guido Cesal sono i grandi esclusi di questa tornata elettorale.

Nelle file di Renouveau/Vda Vive non siederanno nell'assemblea regionale Iris Moranti, consigliere comunale di Aosta, il sindaco di Villeneuve Clemente Dupont, quello di Roisan Silvio Barrel e Sandro Theodule, assessore comunale a Verrayes.

Vista l'assenza di seggi, l'Arcobaleno non riesce a far passare il capolista Carlo Curtaz, già consigliere regionale, e i due rappresentanti uscenti Ugo Venturella e Sandro Bortot. Nel Partito Democratico, infine, nessuna riconferma per Giovanni Sandri. Anche l'ex segretario dei DS Laurino Réan rimane escluso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte