A Champdepraz si rivota il 29 marzo

Il ballottaggio è stato fissato dal Presidente della Regione in esecuzione della sentenza del Tar. Si contendono la fusciacca di sindaco Michel Borettaz e Monica Cretier.
Comune di Champdepraz foto Alice Dufour
Politica

I residenti di Champdepraz tornano al voto domenica 29 marzo 2026. Dovranno esprimersi  nuovamente su chi vogliono come sindaco e vice tra Michel Borettaz e Alessandro Chivino per la lista “Champdepraz Avenir” e Monica Cretier e Marco Daguin per la lista “Insieme si può. Per il futuro di Champdepraz”.

Comunali 2025 Champdepraz Monica Crétier e Michel Borettaz
Monica Crétier e Michel Borettaz

Il nuovo turno di ballottaggio, in esecuzione della sentenza del Tar, è stato fissato con decreto del Presidente della Regione che ha disposto l’annullamento della proclamazione degli eletti nella tornata elettorale del 28 settembre 2025, attribuendo alle liste concorrenti il medesimo numero di voti validi e, di conseguenza, disponendo l’espletamento del secondo turno elettorale, come previsto dalla legge regionale 4/1995 in caso di parità di voti.

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 e lo spoglio avverrà subito al termine. Il Presidente della Regione ha anche nominato Osvaldo Chabod come commissario del Comune: a lui il compito di amministrare il Comune sino alle prossime elezioni del 29 marzo 2026.

Osvaldo Chabod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte