Nel calcio si direbbe tanto a poco. La sfida a Jovençan per la fascia di sindaco è a senso unico, dal momento che il Primo cittadino uscente Stefano Belli stravince la partita con il 75,06 per cento dei voti, ovvero 328.
Vicesindaca, con lui, è Paola Petit-Pierre. La lista sfidante Pour – Per Jovençan – che candidava Moreno Cavilli e Vally Lucianaz – chiude con 109 voti, ovvero il 24,94 per cento.
Emozionato, Belli ha una dedica particolare: “Ero fiducioso, ma non mi aspettavo un risultato del genere –. Ad una cosa tengo molto: vorrei ricordare Riccardo Desaymonet e Sandro Pepellin, che hanno fatto tanto per Jovençan. E vorrei mandare un grande abbraccio al sindaco di Saint-Pierre Andrea Barmaz per la tragedia di dieci giorni fa. Oggi è una festa particolare, pensando a tutti loro, perché noi Sindaci siamo una famiglia”.
Poi, le priorità per Jovençan: “Riprenderemo soprattutto il lavoro della videosorveglianza, è il dossier al primo posto e siamo a buon punto”.
Comunali, a Jovençan si sfidano il sindaco uscente Stefano Belli e Moreno Cavilli

A Jovençan la sfida per la fusciacca è tra il sindaco uscente Stefano Belli e Moreno Cavilli. Accanto a loro, scelti come vice, rispettivamente Paola Petit-Pierre, da un lato, e Vally Lucianaz, che sembrava correre, inizialmente, per essere Prima cittadina.
Con Belli, confermata la maggioranza uscente: Michelle Bionaz, Jeannette Curtaz, Matteo Guichardaz e Joël Montrosset. Nuovi volti, invece, André Blanc, Alex Laffranc e Armanda Montrosset.
Della squadra di Cavilli, invece, fanno parte: Giovanni Greco, Rosita Guichardaz, Hélène Praz, Remo Prodoti, Dina Quendoz, Henri Quendoz, Matteo Roggia e Augusto Saltarelli.