Esuberi al Comune di Aosta, l’ipotesi sul tavolo riguarda 15 dipendenti

L'obiettivo è di contenere la spesa già entro la fine del 2016. In particolare la procedura porterà i suoi benefici sul bilancio del 2017, con un risparmio previsto di circa 350/360 mila euro.
Il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz
Politica

"L’intenzione dell’Amministrazione è di procedere alla riduzione di circa 15 posti della dotazione organica in riferimento a diversi profili professionali". E’ quanto comunicato ai sindacati nel pomeriggio di oggi dal Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, accompagnato all’incontro per parlare del piano di riduzione del personale dipendente, dal segretario generale, Annamaria Tambini, e il dirigente responsabile del personale, Stefano Franco.

“Stiamo facendo le prime riflessioni sulla questione. Dalla ricognizione che abbiamo svolto nelle scorse settimane – ha spiegato il Sindaco, Fulvio Centoz – abbiamo verificato che potenzialmente potrebbero essere interessati a un piano di riduzione del personale circa 24 dipendenti, rientranti nei parametri previsti dalla legge".

L’obiettivo è di contenere la spesa già entro la fine del 2016. In particolare la procedura porterà i suoi benefici sul bilancio del 2017, con un risparmio previsto di circa 350/360 mila euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte