Ettore Viérin presidente del Consiglio comunale, Fabio Platania e Guido Cossard i vice

Ieri sera è arrivata la decisione dell'opposizione a cui spetta uno dei due vicepresidenti. Curtaz (Alpe) "Preferiamo stare nelle commisisoni". Al candidato sindaco dell'Alpe la presidenza della V commissione.
Il consiglio comunale di Aosta
Politica

E' arrivata ieri sera, dopo la riunione delle forze di centrosinistra, la nuova triade della Presidenza del consiglio comunale. A guidarla sarà Ettore Viérin, ex Uv e già capogruppo del Pdl in Consiglio comunale.

Affiancheranno Viérin, l'ex Assessore all'Istruzione, Cultura e Sport, Guido Cossard di Stella Alpina e Fabio Platania, il candidato vicesindaco del Partito democratico. 

Il nome di Platania è arrivato ieri sera dopo una riunione fra il Pd, l'Alpe e Sinistra per la città. "Abbiamo preferito essere presenti nelle commissioni  – spiega Carlo Curtaz dell'Alpe – la Presidenza del Consiglio è un organo prestigioso ma vogliamo stare dove c'è da operare più concretamente". 

Le forze di centrosinistra hanno definito ieri anche la spartizione dei posti nelle vari commissioni. La quinta commissione, la cui presidenza va per regolamento all'opposizione, sarà guidata da Carlo Curtaz. La commissione si occupa di controllo sull'operato dell'amministrazione e degli enti strumentali.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte