Fermi i voli di Air Vallée. L’Enac ha ritirato la licenza

L’ente nazionale per l’aviazione civile è intervenuta a causa dei problemi finanziari e operativi della compagnia. Una controllata del gruppo .- la Avda - gestisce i lavori di ampliamento dell’aeroporto Gex.
L'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe
Politica

"Le difficoltà del gruppo Air Vallée sono già emerse il Consiglio regionale e stiamo monitorando il comportamento dell'attività finanziaria della società per capire, eventualmente come intervenire". E' questo il commento del presidente della Regione, Augusto Rollandin, alla notizia che l'Enac – l'ente nazionale per l'aviazione civile – di sospendere la licenza alla compagnia valdostana a decorrere dal 5 novembre e fino all'adozione di un successivo provvedimento. Un provvedimento che si è reso necessario a causa delle problematiche finanziarie ed operative rilevate.
L'Enac ha richiamato la compagnia aerea al rispetto dell'obbligo di fornire adeguate e tempestive informazioni agli utenti e di rimborsare i passeggeri già in possesso di biglietti.

Una controllata del gruppo Air Vallée gestisce i lavori di ampliamento dell'aeroporto Corrado Gex: si tratta della società Aeroporto Valle d'Aosta – Avda, di proprietà per il 51% dell'Air Vallée e per il 49% della Regione. "L'allungamento della pista è in fase avanzata di realizzazione – ha confermato Rollandin – mentre per l'aerostazione siamo in fase di appalto".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte