Ferrero: “Aboliamo gli assegni vitalizi e mettiamo i 6 milioni di euro sul sociale”

Il consigliere grillino ha puntato i riflettori sul mancato versamento di 6 milioni di euro da parte della Regione all'Istituto dell'assegno vitalizio.
Stefano Ferrero - Movimento 5 Stelle
Politica

Il M5S torna sulla questione dei vitalizi e propone questa mattina la loro abolizione, in sede di bilancio. "I sei milioni di euro dell’Istituto dell’Assegno vitalizio potremmo prenderli e toglierci il problema del bon de chauffage che è stato ristretto, delle rette delle microcomità e degli asili nido, sarebbe un bel regalo di Natale ai valdostani" ha detto il consigliere grillino. 

Ferrero in particolare ha puntato i riflettori con una interrogazione sul mancato versamento nel 2014 di 6 milioni di euro da parte della Regione all’Istituto dell’assegno vitalizio.  "Non mi preoccupa il fatto che qualche consigilere non avrà il vitalizio ma rischiamo di avere bilanci taroccati con crediti esigibili che poi non lo sono" ha sottolineato Ferrero.

Lapidaria la risposta del Presidente della Regione, Rollandin: "Il governo regionale ad oggi non è in possesso di queste informazioni e non ha competenze per proporre interventi normativi sulla questione che è di competenza del consiglio".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte