Ferrovia, Pendolari stanchi: “La Regione dica chiaramente se l’Aosta-Pré-St-Didier chiuderà”

"Mentre RFI sta ancora compiendo le opere di miglioramento sulla linea, sembra che Regione e Trenitalia - scrive in una nota l'Associazione - non stiano portando avanti le necessarie procedure tecniche e amministrative per garantire il servizio".
Stazione di Aosta
Politica

"Vogliamo immediatamente sapere come stanno realmente le cose". I pendolari stanchi chiedono alla Regione di fare chiarezza sulle voci, ricorrenti, di chiusura della tratta ferroviaria Aosta-Pré-Saint-Didier.

"Mentre RFI sta ancora compiendo le opere di miglioramento sulla linea, sembra che Regione e Trenitalia – scrive in una nota l’Associazione –  non stiano portando avanti le necessarie procedure tecniche e amministrative per garantire il servizio nell’imminenza del passaggio all’orario invernale e che si stia predisponendo la “sospensione” del servizio dal mese di dicembre".

I Pendolari stanchi ricordano, quindi, le 3200 firme di cittadini contro la chiusura della tratta, il didattito pubblico e politico dei mesi scorsi, anche in una seduta straordinaria del Consiglio regionale, "che ha confermato  la valenza strategica del servizio ferroviario" e soprattutto l’ingresso in maggioranza del Pd "che ha dichiaratamente sostenuto, a più riprese, la necessità di mantenere la linea". 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte