Festa autonomia: Fabio Fazio e Lamberto Vallarino Gancia i nuovi Amici della Valle d’Aosta

La consegna dei riconoscimenti avverrà a Palazzo regionale il 28 febbraio in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dell'autonomia e del 68esimo dello Statuto speciale.
Politica

Il conduttore Fabio Fazio sarà insignito il 28 febbraio del titolo di Ami de la Vallée d’Aoste. Lo ha deciso la Giunta regionale valdostana. L’altro amico della Valle d’Aosta è l’imprenditore Lamberto Vallarino Gancia mentre i nuovi Chevalier sono l’albergatore di Cogne, Piero Roullet e la guida alpina di Valtournenche Rinado Carrel. 

La consegna dei riconoscimenti avverrà a Palazzo regionale il 28 febbraio alle ore 11 in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dell’autonomia e del 68esimo dello Statuto speciale. 

"La Festa della Valle d’Aosta – ha sottolineato oggi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin – deve essere l’occasione per ribadire i valori della nostra comunità". E il vice presidente del Consiglio regionale, David Follien: "E’ un momento importante per sensibilizzare la popolazione valdostana, in particolare le giovani generazioni, sulla nostra storia e il nostro particolarismo". 

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul sito del Consiglio e su Tv Vallée.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte