Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia al lavoro per “un progetto alternativo”

I coordinamenti dei partiti si sono riuniti la settimana scorsa per continuare il confronto sui temi importanti per la Valle d’Aosta in vista anche delle prossime elezioni comunali previste nella primavera 2015.
Massimo Lattanzi
Politica

"Gettare le basi per costruire, in modo unitario, un progetto alternativo a quello che attualmente caratterizza la Valle d’Aosta dove il continuo stallo della politica regionale non è in grado di dare serie e concrete risposte ai cittadini ormai soffocati da tasse, imposte e burocrazia". Era questo l’obiettivo dell’incontro tra i coordinamenti regionali di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia che si sono riuniti nuovamente la settimana scorsa per continuare il confronto sui temi importanti per la Valle d’Aosta in vista anche delle prossime elezioni comunali previste nella primavera 2015.

"Mentre il Governo Renzi sta portando il nostro paese in una crisi economica senza precedenti – spiegano in una nota congiunta – dove le famiglie italiane sono sempre più povere e con meno potere d’acquisto e le imprese chiudono progressivamente lasciando a casa operai e dipendenti favorendo così solo l’aumento del disagio sociale, la Valle d’Aosta, che gode ancora di una "certa autonomia", non é in grado di mettere in atto azioni volte a far ripartire l’economia locale, investendo seriamente sul turismo, vocazione primaria della Regione, sulla cultura e su quelle grandi opere iniziate che non potranno decollare se non saranno adottate strategie di finanziamento diverse da quelle attualmente assunte dalla politica regionale".

"Quello che ci ha accomunato, fin dall’inizio, con le altre forze del centrodestra valdostano" – ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia, Massimo Lattanzi – " è l’obiettivo di proporre soluzioni concrete e realistiche, nel minor tempo possibile, per far ripartire l’economia locale, propulsore di tutto il sistema sociale ed economico locale. Speriamo che il 2015 porti un vero cambiamento ai valdostani, che questo anno hanno dovuto fare troppi sacrifici per vivere un dignitoso Natale".

"I cittadini" – ha proseguito il segretario regionale della Lega Nord VDA, Sergio Ferrero – "si sono stancati di vivere di "slogan" che non portano a niente di concreto ma appagano gli animi solo durante i momenti elettorali. Noi del centrodestra siamo persone concrete, che ascoltano i bisogni della gente e che si mettono in gioco per dare risposte serie e concrete a tutta la comunità valdostana su temi della vita quotidiana quali lavoro, sicurezza immigrazione, scuola e famiglia. Stiamo lavorando per un progetto condiviso e di rilancio per la nostra regione".

"Credo molto in questa nuova cabina di regia del centrodestra in Valle d’Aosta" – aggiunge Mauro Pagagni, leader regionale di Fratelli d’Italia Valle d’Aosta –. "Come a livello nazionale, anche qui vogliamo portare avanti una politica dove il cittadino e i suoi bisogni sono al centro del nostro programma". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte