Foyer Valdôtain, Yannick Joly è il nuovo Presidente

Yannick Joly, 30 anni, tecnico delle telecomunicazioni è consigliere comunale di Arnad. L’assemblea del Foyer ha eletto i 3 delegati al Congresso politico organizzativo della Fédération Autonomiste la cui data di celebrazione sarà fissata prossimamente.
Politica

Yannick Joly, consigliere comunale di Arnad è il nuovo Presidente del Foyer Valdôtain. Lo ha eletto lunedì sera l’Assemblea precongressuale svoltasi nella sede della Fédération Autonomiste in via Chambéry ad Aosta.

“Educazione, giovani, politica, motivazione, futuro, democrazia sono le nostre linee guida che vogliamo – ha commentato Yannick Joly – perseguire al fine di lavorare per un nuovo protagonismo giovanile che ridia ai giovani valdostani speranza nel futuro, coraggio di educare e volontà di fondare nuove vie per una società democratica e per una Valle d’Aosta autonoma più forte”.

L’assemblea del Foyer ha eletto i 3 delegati al Congresso politico organizzativo della Fédération Autonomiste la cui data di celebrazione sarà fissata in una delle prossime riunioni del Comitato organizzatore presieduto da Michela Terzo.

Alla riunione del Foyer hanno preso parte i componenti del gruppo giovanile provenienti da tutte le comunità montane che hanno ribadito l’impegno ad operare “per promuovere nuove pratiche partecipative, favorendo il coinvolgimento dei giovani nella discussione di proposte e problemi di interesse pubblico rispetto ad un periodo di lontananza della politica dai temi concreti”.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte