Giornalisti, Ordine e Sindacato: “Da Baccega attacco inaccettabile”

In un commento pubblicato su un social network Baccega ha suggerito di radiare dell'ordine dei giornalisti il collega in seguito al fatto di non essere stato intervistato in occasione della conferenza stampa.
Tiziano Trevisan - Presidente Ordine
Politica

L'Ordine dei giornalisti, il Cdr della Tgr Rai della Valle d'Aosta e l'Associazione Stampa Valdostana condannano in una nota l'attacco dell'Assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega nei confronti del collega Enrico Romagnoli, redattore Rai della TGR Valle d’Aosta e consigliere dell’Ordine nazionale dei Giornalisti. 

In un commento pubblicato su un social network Baccega ha suggerito di radiare dell'ordine dei giornalisti il collega in seguito al fatto di non essere stato intervistato in occasione della conferenza stampa in cui l'Assessore presentava la costituzione di un nuovo elenco per la selezione di operatori economici da invitare alle gare di appalto per lavori pubblici in Valle d'Aosta. "Un attacco  inaccettabile da parte di un amministratore pubblico nei confronti di un giornalista al quale non possiamo che ribadire la nostra piena solidarietà" sottolineano il Cdr della Tgr Rai della Valle d'Aosta e l'Associazione Stampa Valdostana.

L’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta "depreca inoltre la grave ingerenza nella vita dell’Istituzione e i toni usati dal politico nei confronti del collega, al quale esprime la piena solidarietà".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte