Giorno del ricordo, serata di approfondimento con la ricercatrice Claudia Cernigoi

Appuntamento martedì 26 febbraio 2019, alle ore 18 presso la sala della Bcc di via Garibaldi. Dialoga con Claudia Cernigoi la docente di storia Beatrice Feder
operaz plutone x
Politica

“Lasciare la parola a chi studia con professionalità il fenomeno delle foibe carsiche da oltre trent’anni, contro gli urlatori di false verità e i demagoghi della storia”. Con questo obiettivo Ambiente Diritti Uguaglianza Valle d’Aosta organizza per martedì 26 febbraio 2019, alle ore 18 presso la sala della Bcc di via Garibaldi una serata di approfondimento.

Ospite dell’appuntamento sarà la ricercatrice Claudia Cernigoi, esperta della complessa questione del confine orientale.

“La ricercatrice triestina è spesso osteggiata, quando non minacciata, proprio perché propone una spiegazione che rifugge la parzialità delle analisi e detesta l’approssimazione,  – spiega una nota di Aud – alla quale oppone una ricerca seria e rigorosa poiché basata sui dati e su fonti sempre esplicitate”.

Dialoga con Claudia Cernigoi la docente di storia Beatrice Feder per un coraggioso confronto sulla storia del confine orientale, a partire dall’ultimo libro della ricercatrice “Operazione Plutone. L’inchiesta sulle foibe triestine” (2018).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte