Giovanni Barocco è stato riconfermato alla presidenza Federbim

Giovanni Barocco è stato riconfermato, venerdì scorso, 1° ottobre a Comano, alla presidenza dell'Assemblea nazionale della Federbim per la prossima legislatura.
Jean Barocco
Politica

Giovanni Barocco è stato riconfermato, venerdì scorso, 1° ottobre a Comano, alla presidenza dell’Assemblea nazionale della Federbim per la prossima legislatura.

 “Oggi e’ un giorno importante  per le popolazioni delle montagne italiane, – ha spiegato Barocco davanti all’Assemblea – perche’ la recente norma legislativa che ha aumentato il valore del sovracannone garantisce nuove risorse per lo sviluppo dei nostri territori, in momento di grande difficolta’ per la finanza locale. E’ pero’ importante sottolineare che  per le nostre comunita’ e’ fondamentale ragionare insieme e fare sistema nell’uso di queste risorse  per dare ai nostri cittadini e alle imprese servizi sempre piu’ efficienti. E nonostante questo successo per la montagna, e’
fondamentale continuare il lavoro svolto da Federbim, per partecipare in maniera attiva all’analisi e monitoraggio di iniziative legislative e normative nazionali e continuare la collaborazione con i consorzi e gli organismi nazionali per l’elaborazione dei progetti comuni a sostegno della montagna.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica