IDV Vda: contro il progetto della metro ad Aosta anche il ricorso alla Corte Ue diritti uomo

No alla costruzione della metropolitana nella città di Aosta. A ribadire la propria contrarietà al progetto è l'Italia dei Valori della Valle d'Aosta che in una nota "promette ai cittadini Valdostani che si opporrà, con qualsiasi mezzo legale.
Politica

No alla costruzione della metropolitana nella città di Aosta. A ribadire la propria contrarietà al progetto è l'Italia dei Valori della Valle d'Aosta che in una nota "promette ai cittadini Valdostani che si opporrà, con qualsiasi mezzo legale. Oltre alle normali procedure di opposizione all'interno del prossimo consiglio comunale di Aosta anche altre strade, tra cui il quesito referendiario e il ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo in quanto ritiene che con quest'opera saranno violati i principali diritti dei cittadini Aostani."

"A fronte di una rete di autobus urbani quasi sempre deserti  – continua la nota – si è pensato da parte della Giunta Regionale, con una logica sconosciuta ai più, di affrontare un'opera faraonica che ricorda molto da vicino il recente fallimento "del trenino di Cogne".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte