Il 1° dicembre Alpe in assemblea, il 15 tocca all’Union

Alpe si riunirà sabato alle 14.30 alla sala alla biblioteca di Saint-Christophe. Tra i temi all'ordine del gioco anche i criteri per le candidature alle elezioni politiche e regionali.
Politica

Al via la stagione delle assemblee e dei congressi politici. Ad aprire le danze sarà l’Alpe che si riunisce sabato alle 14.30 nella sala della biblioteca di Saint-Christophe. "Sarà una giornata dedicata alla politica, alla Politica con la P maiuscola" spiega Carlo Perrin, Presidente di Alpe.

Tra i temi all’ordine dell’assemblea degli iscritti, aperta però anche ai simpatizzanti, ci sono i criteri delle candidature per le elezioni politiche e regionali. "Sarà un tentativo  – continua Perrin – di interrogarci e sopratutto di proporre delle iniziative, dei progetti, delle collaborazioni".

Il 15 dicembre toccherà poi all’Union Valdotaine che a Pont-Saint-Martin si ritroverà per l’annuale congresso tematico. "Questo periodo – spiega Ego Perron – continua a essere estremamente difficile da diversi punti di vista, in economia dove il lavoro manca per molte perosne, imprese e artigiani. Difficile anche dal punto di vista politico, con dei forti cambiamenti dove i modelli fino a questo momento variabili e efficaci sono fortemente messi in discussione".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte