Il 12 aprile Emily Rini presenta il nuovo progetto politico

Restano mette i puntini sulle "i" sulla re-union. "Questa è una rifondazione autonomista di centrosinistra, ma possono esistere altre rifondazioni di centrodestra come la nostra".
Emily Rini
Politica

Il ni droite ni gauche, bandiera per anni dell’Uv, è stato sdoganato. “Questa è una rifondazione autonomista di centrosinistra” il consigliere Claudio Restano saluta così la re-union avviata con la nascita del nuovo gruppo fra Alpe e Uvp “Ma possono esistere altre rifondazioni di centrodestra. In una recente riunione di Pnv e Area civica noi ci siamo confrontati e siamo stati chiari: noi siamo di centrodestra”. 

Area nella quale si colloca anche il nuovo movimento della Presidente del Consiglio regionale Emily Rini, che a giorni vedrà la luce.

“Presenteremo il nostro progetto venerdì 12 aprile” ha annunciato Rini. “Da lì ci sarà una componente politica, dei delegati che avranno il ruolo di parlare con le altre forze politiche per trovare dei punti di incontro dove ci sono ideali comuni”. 

0 risposte

  1. Rini ha cavalcato, quale assessore all’Istruzione e fino a meno di un anno fa, l’amenità dell’insegnamento di materie utilizzando il francese defunto in Valle d’Aosta. Ha dovuto fare marcia indietro costrettavi dal buon senso di chi si è opposto a tale baggianata.
    Ora vuol costituire un nuovo soggetto politico? Ma se è tagliata fuori dall’effettiva realtà valdostana!

  2. Cavolo non riuscirò a dormire fino al 12 aprile in attesa di scoprire il PROGETTONE. Scommetto che cambieranno nome e si uniranno aL resto della banda Bassotti ovviamente nell’interesse pubblico e della nostra autonomia. GRAZIE IN ANTICIPO ma io vorrei andare ad elezioni e spazzarvi via. Ma voi lo sapete e melinate

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte