"Il Comune annulli la gara per il servizio di refezione scolastica per il prossimo anno scolastico". La richiesta arriva al Sindaco di Courmayeur dal gruppo di minoranza "Guardiamo Avanti"
"Come consiglieri abbiamo avuto segnalazioni da genitori di bimbi che frequentano le elementari preoccupati per il possibile rischio della qualità del cibo della mensa del prossimo anno scolastico. Analizzato attentamente il bando di concorso abbiamo ritenuto indispensabile evidenziare al Comune che la scelta di assegnare il servizio al prezzo più basso sia illogica e rischiosa" spiegano i consiglieri di opposizione.
Nella lettera inviata al primo cittadino e al segretario comunale i consiglieri comunali Paolo Corio, Christian Casi, Luciano Gex, Raffaella Roveyaz, evidenzia come "partendo dal prezzo a base d’asta, pari a 7,01 euro (iva esclusa) le offerte presentate potranno determinare un ribasso d’asta notevole a detrimento della qualità dei pasti offerti e della salute dei bambini". La richiesta è quindi di fare un passo indietro, annullando in in autotutela la gara e "emanando un nuovo bando dove sia previsto il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Solo in questo modo, infatti, l’aggiudicatario di un servizio così importante, potrà garantire pasti di qualità anche a tutela della salute dei bambini che frequentano le nostre scuole".
