Il Comune punta sulle aree verdi per migliorare la vita dei quartieri

I lavori sono previsti in via Saint Martin de Corléans e accanto alla chiesa di Excenex per un costo complessivo di 170mila euro. Le opere saranno concluse entro l’estate.
Albert Follien, assessore ai lavori pubblici del Comune di Aosta
Politica

Migliorare in tempi rapidi la vita nei quartieri e nelle frazioni con interventi concreti. Così il comune di Aosta realizzerà, entro l’estate, due aree verdi: una a Excenex e una in via Saint Martin de Corléans, all’altezza dell’ufficio postale.

A Excenex verrà riqualificata l’area accanto alla chiesa con la realizzazione di un marciapiede e una pensilina per la fermata dell’autobus. Il costo complessivo è di 70mila euro.
In città, invece, nell’area denominata “ex Berti” in via Saint Martin, verrà realizzato un parco giochi per i bambini, una zona di socializzazione e un pergolato. In questo caso il costo è di 100mila euro e la conclusione dei lavori è prevista entro la fine dell’estate. “Introduciamo un piccolo miglioramento – ha detto l’assessore comunale alle Opere pubbliche, Alberto Follien – in una parte della città che subirà profondi cambiamenti soprattutto per effetto della struttura dell’area megalitica”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte