Il Partito Democratico alla ricerca di spunti per affrontare la crisi economica

Il partito guidato da Raimondo Donzel inizierà, nei prossimi giorni, una serie di incontri con le organizzazioni della società civile ed economica per illustrare le sei proposte per affrontare la crisi economica e finanziaria.
Raimondo Donzel
Politica

Il Partito Democratico della Valle d’Aosta inizierà, nei prossimi giorni, una serie di incontri con le organizzazioni della società civile ed economica per illustrare le sei proposte per affrontare la crisi economica e finanziaria. “L’obiettivo – ha dichiarato oggi, giovedì 12 febbraio il segretario del PD, Raimondo Donzel – è di confrontarci sull’iniziativa lanciata a livello nazionale, per poter raccogliere suggerimenti anche sulla realtà valdostana. Nella nostra regione è stato varato un pacchetto di provvedimenti, con il voto favorevole anche del nostro partito. Ma questo rischia di non essere sufficiente”. Il 16 e il 17 febbraio ci sarà anche il volantinaggio davanti alle fabbriche e all’ingresso delle scuole.

A livello nazionale il Pd propone sei misure: l’ampliamento degli ammortizzatori sociali, la riduzione delle tasse per lavoratori e pensionati, il ripristino delle risorse per il sud Italia, il pagamento immediato dei debiti della pubblica amministrazione verso le imprese, lo sviluppo sostenibile e il sostegno all’industria per l’innovazione e l’occupazione.

“A volte trovo in Valle atteggiamenti che vogliono minimizzare gli effetti della crisi sul nostro territorio – aggiunge Donzel – non va fatto del terrorismo, ma bisogna tenere presente che aumentano i giorni di cassa integrazione, alcune aziende rischiano di chiudere i battenti e emergono nuove povertà. E’ necessario prendere provvedimenti efficaci.”

Il prossimo numero de “Le Travail”, recentemente rinnovato nella grafica e nel piano editoriale, sarà quasi interamente dedicato al tema della crisi con interviste al segretario Fiom Enrico Monti e al presidente del Centro di servizio per il volontariato Andrea Borney

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte