Sostegno dal Pd alla protesta dei cassaintegrati della Engineering.it che per la terza volta digiuneranno oggi in concomitanza con l’incontro tra sindacati e vertici dell’azienda.
Il segretario regionale del PD valdostano Raimondo Donzel e il Presidente dell’Assemblea regionale Fabio Protasoni infatti hanno deciso di aderire, come già nelle due precedenti occasioni, allo sciopero della fame.
“Il nostro sostegno allo sciopero della fame dei lavoratori – sottolinea Donzel – è per ribadire che non sussistono ragioni per cui un’azienda che continua a fare utili, ha importanti commesse nel settore pubblico, ha usufruito di ammortizzatori sociali, possa procedere a licenziamenti di massa. Resta prioritaria l’immediata riassunzione o eventualmente la possibilità di rinnovare l’utilizzo degli ammortizzatori sociali”.