Il vento ha impedito, questa mattina, a Dmitrij Medvedev di dedicarsi ad una delle sue passioni preferite, lo sci. Gli impianti che avrebbero dovuto portarlo agli oltre 3000 metri di quota del Plateau Rosa sono rimasti chiusi. Da Cervinia, dopo una passeggiata nel centro del paese, il presidente russo si è spostato in piazza Chanoux ad Aosta dove, ricevuto dal presidente della Regione Rollandin, ha visitato la mostra dell'artigianato tipico.
E se non fosse per l'imponente apparato di sicurezza, poteva sembrare addirittura un turista qualunque. Camicia azzurra con il colletto slacciato, blue jeans e dotato di una potente macchina fotografica Medvedev ha percorso via Porta Pretoria fermandosi ad ammirare le antiche mura Romane. Da qui ha raggiunto la Chiesa di Sant'Orso, senza rinunciare a visitare prima il chiostro, la cui costruzione risale al 1133, e poi il teatro romano. E ancora una breve visita alla cattedrale in piazza Giovanni XXIII prima di pranzare al ristorante "Vecchio ristoro" nei pressi di piazza Roncas.
Nel pomeriggio, prima di rientrare all'hotel Hermitage di Cervinia che lo ospiterà fino a domenica sera, visita al castello di Fénis e poi al forte di Bard.