Impianti a fune, Marguerettaz: “Le aperture infrasettimanali vanno valutate stazione per stazione”

Al momento non c'è nessuna decisione sulla questione ma solo una riflessione, ha spiegato Marguerettaz: "Al momento non c'è nessuna località individuata, è un cantiere aperto".
Politica

Non c’è al momento alcuna decisione ma solo delle riflessioni. E’ questo in sintesi quanto detto in aula dall’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, sulla questione della chiusura infrasettimanale di alcune stazioni sciistiche

Spiegando come sono in corso una serie di incontri con le società di impianti a fune e Finaosta, l’Assessore ha sottolineato come l’ipotesi di chiusura "è solo uno dei provvedimenti sul tavolo, assieme alla questione degli acquisti, del marketing o ancora dei mezzi, che devono portare a contenere i costi e a ottimizzare le risorse".

La richiesta arrivata dalla Regione alle società è quindi di fornire una serie di dati. "Le aperture infrasettimanali devono essere valutate stazione per stazione ma anche impianto per impianto, non sarà sfuggito a nessuno che in alcuni periodi dell’anno ci sono più dipendenti che sciatori, va capito se ha senso tenere aperto" ha aggiunto Marguerettaz. "Al momento non c’è nessuna località individuata, è ancora un cantiere aperto". 

Nella replica il consigliere Laurent Viérin ha auspicato che "eventuali chiusure non vengano messe in atto per questa stagione perché metterebbero a repentaglio la programmazione turistica in termini di credibilità".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte