Impiegati forestali, Rollandin: “E’ stato un equivoco non una retromarcia”

Nel presentare l'iniziativa Alessandro Nogara di Uvp ha riportato la lettera di un impiegato forestale che segnala come nel bando siano previsti titoli di studio che escludono dalla partecipazione al concorso alcuni operai dall'esperienza decennale.
Consiglio regionale
Politica

"Un equivoco e non una retromarcia". Così il Presidente della Regione Rollandin risponde questa mattina al question time di Alpe, M5S e Uvp sulla querelle degli impiegati forestali. 

"Per accelerare i tempi, la Società di servizi ha predisposto gli atti per il concorso con un’indicazione minimale del numero delle assunzioni, non avendo ancora ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Assessorato con le effettive esigenze di personale. Una volta venuti a conoscenza della cifra esatta, si è definito il bando" ha spiegato Rollandin.

Nel presentare l’iniziativa Alessandro Nogara di Uvp ha riportato la lettera di un impiegato forestale che segnala come nel bando siano previsti titoli di studio che escludono dalla partecipazione al concorso alcuni operai dall’esperienza decennale.

"E’ stato lo stesso Assessorato a rappresentare in Commissione l’esigenza di 36 assunzioni, quindi, ha concluso Roscio, nonostante il ritardo ingiustificabile e i pasticci che sono avvenuti, chiediamo di fare le cose in maniera trasparenza, dando garanzie precise a questi lavoratori" ha replicato Fabrizio Roscio di Alpe. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte