In Consiglio regionale le due leggi di bilancio

All'ordine del giorno è stato anche iscritto il disegno di legge in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi conferiti o di nomine disposte dalla Regione.
Consiglio regionale
Politica

Debutterà lunedì prossimo, lunedì 30 novembre, a partire dalle ore 15.30, la lunga maratona del Consiglio regionale per approvare i due disegni di legge di bilancio. 

La seduta debutterà con due iniziative del Movimento 5 Stelle: un’interrogazione per chiedere notizie dello stato dei materiali derivanti dalla demolizione dei manufatti per la realizzazione della nuova università di Aosta; un’interpellanza per avere chiarimenti in merito alle modalità di vendita e ai criteri di valutazione dei beni di proprietà regionale.

All’ordine del giorno è stato anche iscritto il disegno di legge in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi conferiti o di nomine disposte dalla Regione, su cui relaziona il Consigliere Joël Farcoz e su cui la seconda Commissione "Affari generali" il 16 novembre scorso ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l’astensione dei gruppi Union Valdôtaine Progressiste, Alpe e Movimento 5 Stelle.

Sarà quindi la volta dei due disegni di legge che riguardano la finanziaria e il bilancio di previsione su cui la II Commissione consiliare ha espresso parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi Union Valdôtaine Progressiste, Alpe e Movimento 5 Stelle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte