Incontro fra le forze di maggioranza: con Fosson la Valle d’Aosta voterà la fiducia al Governo

Una fiducia al Governo più che alla persona singola del Premier motivata dai buoni rapporti con il Pdl locale e dai risultati positivi ottenuti a Roma. Per sapere se il Pdl entrerà o meno nel Governo regionale bisognerà attendere le prossime settimane.
Il senatore Antonio Fosson
Politica

Se qualcuno ieri sera aveva scommesso sull’ufficializzazione dell’ingresso del Pdl nel Governo regionale, purtroppo ci avrà rimesso dei soldi.

Infatti ieri sera in Avenue des Maquisards, almeno a quanto trapela, l’argomento non è stato all’ordine del giorno. L’unica notizia uscita dalla casa dell’Uv è che il senatore Antonio Fosson sosterrà il prossimo 14 dicembre il Governo Berlusconi.

Una fiducia al Governo più che alla persona singola del Premier motivata dai buoni rapporti con il Pdl locale e dai risultati positivi ottenuti a Roma, soprattutto per quanto riguarda il federalismo fiscale.

Il ritorno alle urne per la Valle d’Aosta, hanno sottolineato tutti i rappresentanti delle forze autonomiste, non farebbe altro che bloccare importanti dossier che riguardano la nostra regione.

Per sapere invece se il Pdl siederà fra i banchi della maggioranza regionale bisognerà attendere le prossime settimane quando le forze autonomiste torneranno ad incontrarsi.
Il Presidente dell’Uv, Ego Perron ha però sottolineato come ogni eventuale scelta politica andrà sottoposta all’esame del mouvement.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte