La Giunta mette all’asta l’ex panetteria del borgo Saint Roch

La Regione mette all’incanto fabbricati e terreni per un valore di almeno due milioni di euro. La proprietà con il prezzo base più alto è la stalla sociale di Gignod, del valore di 737mila euro. In vendita anche l'ex cinema di Hone.
La riunione della Giunta regionale
Politica

In corso Ivrea, al numero 5, vicino al ponte romano, c’è una casa in pietra antica e abbandonata, l’ex panificio Lagna-Fietta, che serviva lo storico borgo di Saint Roch. Con una base d’asta di 600.000 euro la Regione ha deciso di metterla all’incanto.
La casa è uno dei nove beni immobili di proprietà regionale inservibili per uso pubblico che la Giunta ha deciso di alienare. Tra gli altri, c’è la stalla sociale di Gignod, in località Chez Percher, con una base d’asta di 737mila euro: un edificio di 2000 metri quadrati più altri 12mila metri quadrati di terreno. Gli altri lotti sono di minor valore economico: l’ex cinema di Hone, in località Capoluogo, a 80.000 euro, è l’unico altro fabbricato in vendita. Poi ci sono i terreni: un lotto ad Aosta, in via Viséran e in via Clavalité, lungo la ferrovia, uno ad Arnad, in località Le Vieux, uno ad Introd, in località Chevrère, due a La Thuile, entrambi in località Villeret, e uno a Villeneuve, in località Chavonne.
La Regione conta di fare entrare in cassa almeno due milioni di euro.
Chi è interessato deve compilare un modulo apposito, contenente le generalità e l’offerta, e inserirlo in una busta sigillata da portare o spedire all’ufficio contratti immobiliari dell’assessorato bilancio, finanze e patrimonio.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte