La Lega Nord raccoglie firme a sostegno della “legittima difesa”

La Lega Nord scende in piazza sabato 7 e domenica 8 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, in via Croce di Città ad Aosta, per raccogliere firme a sostegno di una legge di iniziativa popolare.
Politica

La Lega Nord scende in piazza sabato 7 e domenica 8 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, in via Croce di Città ad Aosta, per raccogliere firme a sostegno della legge di iniziativa popolare dal titolo “Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione”.

"Sia alla Camera che al Senato – spiegano i vertici regionali della Lega – abbiamo depositato la proposta di legge sull’estensione e sulla certezza della legittima difesa a febbraio 2015 e siamo stati l’unica forza politica a farlo. In Commissione il PD, i partiti di maggioranza e il Governo l’hanno prima bocciata e poi completamente stravolta, annullandone gli effetti. Arrivata in aula, il PD ha chiesto il rinvio della legge, che è stata quindi ridiscussa nei giorni scorsi ma anche in questa occasione è stata rinviata in Commissione, bloccando di fatto il suo iter e quindi impedendo che il cittadino possa difendersi in modo legittimo. Con questa raccolta firme chiediamo a tutti i cittadini di sottoscrivere la nostra proposta di legge, in maniera da evitare che le persone oneste vengano incriminate per essersi difese in casa propria o sul posto di lavoro. Vogliamo combattere a fianco dei cittadini per bene, affinché non accada mai più che la vittima debba subire processi o condanne, mentre il criminale resta libero di commettere reati".

Al gazebo sarà possibile sottoscrivere la tessera sostenitore per l’anno 2016, ottenere informazioni per destinare il 2 per mille a favore della Lega Nord (codice D13) e festeggiare la festa della mamma sostenendo la famiglia tradizionale. Il gazebo sarà inoltre luogo di dialogo per raccogliere osservazioni e suggerimenti sull’intera Valle d’Aosta.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte