La Regione assume: ecco i posti che nei prossimi due anni verranno messi a concorso

Su una dotazione organica ad oggi di 1867 posti risultano vacanti al primo gennaio 228 profili che diventeranno 265 a fine anno con il pensionamento di 37 dipendenti. Previste 22 assunzioni nel 2016, 24 nel 2017, 25 nel 2018.
Politica

Ventidue assunzioni nel 2016, ventiquattro nel 2017 e venticinque nel 2018. Il posto fisso non è una chimera in Valle d’Aosta. Se pur in misura minore rispetto al passato il pubblico offre, infatti, ancora qualche opportunità di impiego. Venerdì scorso la Giunta regionale ha approvato la programmazione triennale del fabbisogno di risorse umane. Su una dotazione organica ad oggi di 1867 posti risultano vacanti al primo gennaio 228 profili che diventeranno 265 a fine anno con il pensionamento di 37 dipendenti.

Per i prossimi due anni le indicazioni arrivate dagli incontri con il Segretario generale della Regione ed i Coordinatori della Giunta regionale sono, quindi, di andare a completare la copertura dei posti avviata con le precedenti programmazioni triennali, di implementare le funzioni di Audit come richiesto dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato – Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l’Unione Europea, potenziare la dotazione organica delle strutture coinvolte nell’attuazione dei Programmi Ue, della nuova struttura organizzativa "Stazione unica appaltante" e della Centrale unica del soccorso per l’attuazione del numero
unico di emergenza europeo.
 

Le 22 assunzioni, a tempo indeterminato, in programma nel 2016 arriveranno attingendo da graduatorie ancora valide di concorsi espletati negli ultimi cinque anni. Le figure sono: 3 istruttori contabili, due responsabile amministrativo contabile, 3 istruttori tecnici, tutti categoria D, nove assistenti amministrativo-contabile, profilo C/C2, 4 coadiutori (profilo B/B2).

Entro il 2017 è prevista invece l’indizione di nuove procedure concorsuali. Per il profilo B/B2 verrà indetto un concorso per coadiutore per l’Ufficio Archivio generale inoltre è prevista l’assunzione – la modalità è ancora da definire –  di 12 centralinisti per la Centrale Unica del Soccorso, Dipartimento Protezione civile. 

Per il profilo C/C2 la Regione andrà alla ricerca di quattro assistenti amministrativi contabili da assegnare al Dipartimento trasporti, al Dipartimento politiche del lavoro, al Dipartimento personale e al Dipartimento Bilancio. Inoltre è previsto un concorso per due geometri da assegnare al dipartimento territorio e ambiente e agricoltura, risorse naturali e corpo forestale. Infine sempre nel 2017 verrà indetta una procedura concorsuale per un responsabile amministrativo contabile, categoria D, da assegnare al Dipartimento soprintendenza per i beni e le attività culturali.  In attesa della pubblicazione dei bandi, non rimane, quindi, che studiare. 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte