La Valle d’Aosta raccontata da alcuni suoi protagonisti

Gli amici di “Un Progetto Per Courmayeur” organizzano una serie di incontri dal prossimo mese di marzo con l'obiettivo di mettere faccia a faccia, in maniera amichevole e rilassata, i protagonisti della vita di Courmayeur e della Valle d'Aosta.
Albert Tamietto - Consiglio comunale Courmayeur
Politica

“Mettere faccia a faccia, in maniera amichevole e rilassata, i protagonisti della vita di Courmayeur e della Valle d’Aosta su temi che suscitano interesse nella popolazione.” Con questo obiettivo gli amici di “Un Progetto Per Courmayeur” organizzano una serie di incontri dal prossimo mese di marzo.

“Spesso si viene a conoscenza delle vicende – spiega in una nota Albert Tamietto – solo attraverso giornali e servizi televisivi che danno sempre notizie limitate a causa del poco spazio o del poco tempo a disposizione; inoltre, sul modo di riportare la notizia, interviene sempre il filtro del giornalista che ne dà una rilevanza relativa o di parte e ciò impedisce di avere una visione complessiva della vicenda stessa.”

Il primo appuntamento, in programma il 5 marzo avrà per protagonista Laurent Viérin che sarà chiamato a raccontare la sua uscita dall’Uv e la fondazione dell’Uvp. Il 12 marzo toccherà al giornalista de La Stampa, Enrico Martinet che parlerà di “Il non progetto della Valle d’Aosta.” L’Imu invece sarà il tema sul quale è stato chiamato a relazionare, il 2 aprile, Mauro Baccega che chiarirà l’evoluzione della tassa dall’ICI all’IMU, chiarendo cosa è successo e perché questa tassa è diventata così pesante. “Donne in politica: davvero serve l’aiutino delle quote rosa?” è il titolo della serata che vedrà il 16 aprile protagonista Emily Rini, presidente del Consiglio regionale.
A chiudere l’iniziativa sarà, il 14 maggio, Roberto Louvin, l’ex consigliere regionale di Alpe che spiegherà come si può fare politica senza essere un ‘eletto’.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle 20.30 al Jardin de l’Ange di Courmayeur.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte