Lampedusa, bandiere a lutto anche in Valle. Giordano: “Organismi competenti intervengano”

Il Sindaco di Aosta e Presidente del Celva: “Interpretando il pensiero della Giunta e del Consiglio cittadini, e di tutti i colleghi valdostani, provo sdegno e orrore per questa tratta di esseri umani che sembra riportarci ai tempi delle deportazioni".
Bandiere a lutto - Foto Comune di Aosta
Politica

“Interpretando il pensiero della Giunta e del Consiglio cittadini, e di tutti i colleghi valdostani, provo sdegno e orrore per questa tratta di esseri umani che sembra riportarci ai tempi delle deportazioni forzate. Tuttavia, la civiltà non cammina invano e occorre avere ancora la capacità di indignarsi e di chiedere agli organismi competenti, nazionali ed europei, un intervento rapido e concreto per fermare questo traffico di schiavi”. Cosi in una nota il Sindaco di Aosta e  Presidente del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta e del Consiglio permanente degli enti locali, Bruno Giordano esprime cordoglio ed indignazione per i tragici fatti di Lampedusa.

Proprio la Giunta comunale di Aosta questa mattina ha iniziato la tradizionale riunione del venerdì con un minuto di silenzio in ricordo alle vittime di Lampedusa.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte