"Bisogna lavorare in maniera corale per dare un futuro ai lavoratori, a questo punto anche attraverso l’individuazione di un nuovo progetto imprenditoriale". A dirlo dopo l’accordo di ieri sulla concessione della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori Lavazza è in una nota il gruppo Uvp.
Ieri, mercoledì 16 dicembre 2015, all’inizio della seduta consiliare, il gruppo ha chiesto di dare corso all’impegno assunto nell’ultimo Consiglio regionale a favore dei lavoratori della Lavazza. E oggi l’Assessore Donzel e i Presidenti della seconda e quarta Commissione, La Torre e Isabellon, hanno convocato le rispettive Commissioni, a partire da martedì 22 dicembre.
"Come Uvp – commenta il Capogruppo Luigi Bertschy – chiederemo, per il futuro, che la quarta Commissione "Sviluppo economico" possa essere, da ora in avanti, maggiormente coinvolta, anche attraverso visite e sopralluoghi presso gli stabilimenti, che permettano di dare la giusta attenzione ad un settore, imprenditoriale e occupazionale, importante e fortemente in evoluzione."