Legge elettorale. Pd: le modifiche interessino tutti i comuni

"L’eventuale modifica ovviamente - conclude la nota del Pd - non potrà essere decisa a colpi di maggioranza ma dovrà avvenire con il concorso del più alto numero delle forze politiche.
Politica

Le modifiche alla Legge elettorale devono riguardare tutti i comuni e non solo quelli piccoli. Cosi in una nota il Pd commenta le affermazioni rese nei giorni scorsi dal  Presidente della Giunta Rollandin e dell’UV Perron sulla riforma della legge elettorale dei comuni.

"Stupisce – scrive in una nota il Pd – che fino ad oggi, dopo due anni di dibattito in Commissione, non sia mai stata presentata alcuna proposta di modifica organica in tal senso da parte dell’UV e degli altri partiti di maggioranza. "

Il partito guidato da Donzel si dice disponibile a lavorare per una modifica alla legge elettorale dei comuni, e ricorda come un anno fa lo stesso partito aveva presentato  inuna sua proposta ai Capigruppo in Consiglio regionale più di un anno fa.

"L’eventuale modifica ovviamente – conclude la nota del Pd –  non potrà essere decisa a colpi di maggioranza ma dovrà avvenire con il concorso del più alto numero delle forze politiche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte