L’IdV polemico sull’incontro di Palazzo Grazioli

Anche Italia dei Valori Valle d'Aosta, dopo le polemiche di questi giorni, prende posizione nei confronti dell'incontro avvenuto a Roma tra il Presidente della Regione Rollandin, il senatore Fosson e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Palazzo Grazioli
Politica

“Allarmante e anacronistico” sono i due aggettivi con cui è definito l’incontro romano che è avvenuto  a PAlazzo Grazionali tra il Presidente della Regione Rollandin, il senatore Fosson e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, alla presenza anche dei leader Valdostani del Pdl, “questi ultimi a guisa di coro all’interno di una tragedia greca” scrive l’Italia dei Valori. “Analogamente ai capi del governo Italiano degli anni ’70 – continua l’IdV – che andavano a prendere ordini negli Stati Uniti, sancendo la fine dell’autonomia Nazionale, questo incontro, fuori dai confini della Valle d’Aosta segna il definitivo addio alle idee autonomiste regionali.Tanto sbandierate da 60 annni, vengono rinnegate sia nel mese di maggio, in nome di 800 milioni di euro rilevatisi una chimera, sia adesso per approfittare della campagna acquisti che il Pdl sta imbastendo per rimediare allo strappo dei Finiani”.

Per L’IdV questo deve stimolare “tutte le forze del centro sinistra ad unirsi per offrire una vera alternativa di governo sia nazionale che regionale e soprattutto a livello locale non dovrà essere ricompiuto l’errore di correre separatamente con l’ambizione di strappare qualche scranno al mancato alleato, facendo come “i polli di Renzo” di Manzoniana memoria che si beccavano tra di loro mentre erano appesi in attesa dell’uccisione”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte