Lista unica ad Ayas: 9 componenti su 15 sono nuovi, tra cui la candidata vicesindaca

Per le elezioni comunali del 19 e 20 settembre è stata presentata solo una lista, quella presieduta dall’attuale sindaco Alex Brunod. A cambiare è la figura della vicesindaca, per la quale è ora candidata Francesca Merlet.
Il municipio di Ayas
Politica

Il mandato elettorale degli organi del comune di Ayas, che in primavera era stato prorogato per motivazioni legate alla pandemia, è prossimo alla scadenza. Alex Brunod, il sindaco attuale, si ricandida.

La squadra ha cambiato nove membri, mentre ne rimangono 6 dell’Amministrazione corrente. 
“È una squadra abbastanza giovane ma con una buona esperienza; lo posso dire anche alla luce dei miei 5 anni passati” dichiara il sindaco. “Abbiamo cercato di trovare più competenze possibili in tutto il comune: dagli albergatori ai commercianti, un po’ di tutto”.

Novità in vista anche riguardo al ruolo di vicesindaca, che è stato affidato a Francesca Merlet, “un nuovo innesto”, commenta Brunod. 

I 15 componenti del gruppo hanno scoperto di non avere contendenti solo oggi a mezzogiorno, quando è scaduto il termine per presentare ulteriori liste e candidature. “La tendenza ormai in tutta la Valle d’Aosta era quella delle liste uniche, ed è stato così anche qui ad Ayas, per cui ne prendiamo atto e cercheremo di lavorare per il bene di tutto il comune se ci verrà data la possibilità” osserva Brunod. Adesso correremo. Chiaramente c’è da lavorare, ma noi siamo pronti”.

La lista, che è stata presentata ieri mattina alle ore 11, è stata intitolata “Ayas il nostro domani”. Ayas voterà domenica 19 e lunedì 20 settembre, le votazioni saranno aperte fino alle 15 di lunedì.

Questi i componenti della lista: Alex Brunod, Francesca Merlet, Tommaso Cossavella, Didier Dondeynaz, Raphael Gens, Francesca Farinella, Corinne Favre, Donato Fosson, Laurent Fosson, Michela Giuliano, Erick Merlet, Annalisa Obert, Maurizio Obert e Patrick Stevenin.

Il logo di Ayas il nostro domani
Il logo di Ayas il nostro domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte