Livio Perron prende il posto di Roberto Louvin

Ricordando il suo passato da tecnico di una azienda della Bassa Valle, Perron, attualmente consigliere comunale di Chatillon, ha sottolineato come "fuori dall'aula del Consiglio c’è una realtà silente che affronta la più seria crisi del dopoguerra."
Livio Perron
Politica

A meno di quattro mesi dalla fine della legislatura, il Consiglio Valle ha registrato oggi l’ingresso in aula di Livio Perron. Primo escluso di Alpe, Perron prende il posto di Roberto Louvin che si è dimessosi nei giorni scorsi.

Tra i banchi di Alpe l’unico a prendere la parola per ringraziare Louvin è stato Giuseppe Cerise.
"E’ stato per noi colleghi alla prima esperienza un esempio. – ha ricordato Cerise – Le sue dimissioni, cosi come già l’avvicendamento nel ruolo di capogruppo con la Morelli, gli rendono merito." E sul nuovo consigliere Cerise si è detto "felice che arrivi da un consiglio comunale perché mai come ora i comuni hanno bisogno di essere difesi da una Regione che sta invadendo l’economia comunale".

A prendere la parola è stata anche il Capogruppo del Pd, Carmela Fontana che ha sottolineato come con le dimissioni di Roberto Louvin viene a mancare un importante contributo nell’Assemblea valdostana.

Ricordando il suo passato da tecnico di una azienda della Bassa Valle, Perron, attualmente consigliere comunale di Chatillon, ha sottolineato come "fuori dall’aula del Consiglio c’è una realtà silente che affronta la più seria crisi del dopoguerra." Perron ha poi ringraziato "l’amico Louvin a cui oltralpe avrebbero reso merito della scelta mentre qui vedo già troppi necrologi politici".

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte