Lucat risponde ai “grillini”: “una lista civica che concorre alle elezioni comunali di Aosta esiste”

“I grillini - sottolinea Lucat - hanno scoperto che per fare politica occorre...... un partito (una struttura operativa etc.)....purtroppo il web non basta"
Politica

“I grillini si sono dimenticati di una cosa. Che una lista civica, che concorre alle elezioni comunali di Aosta, esiste. Si chiama Sinistra per la Città.“ Così Francesco Lucat risponde agli Amici di Beppe Grillo che ieri hanno lanciato un appello ai cittadini aostani per fare annullare le schede, giudicando le tre coalizioni in gioco sostanzialmente uguali.

“Sarebbe stato molto bello   – scrive Lucat – se gli amici di Beppe Grillo fossero venuti a confrontarsi con noi, mentre cercavamo di dare vita al nostro tentativo. Magari solo per dirci che siamo una banda di imbecilli, illusi e vecchi rincoglioniti. Ma parlarsi, specialmente quando la situazione è così grave, è l'unica soluzione. Ed è sempre meglio che restarsene, puri e duri, nel proprio splendido isolamento, illudendosi di poter restare per sempre incontaminati.”

“I grillini – sottolinea Lucat – hanno scoperto che per fare politica occorre…… un partito (una struttura operativa etc.). Una scoperta che, per il suo valore conoscitivo, si avvicina a quella dell' acqua calda e supera quella del filo per tagliare il burro. Che poi un partito funzioni bene o male, dipende dalla democraticità delle sue strutture…..
Ma, per chi vuole fare politica anche nelle istituzioni, un partito è come una barca per chi vuole andare per mare: se non ce l' hai, resti a terra. E purtroppo, per avere una struttura solida ed organizzata, (una bella barchetta) il web non basta…”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte