Luminarie natalizie, il comune anticipa i tempi per risparmiare

Saranno a disposizione 80mila euro nei quali quest'anno però figurano anche i 3 alberi che verranno installati in piazza Chanoux, Salvadori e Roncas, prima ricompresi nell'appalto aree verdi.
rotonda viale partigiani
Politica

Per risparmiare Aosta gioca d’anticipo. La giunta comunale ha approvato ieri il progetto esecutivo per le luminarie natalizie. "Le ditte – spiega il vicesindaco Alberto Follien– ci avevano rappresentato come un appalto fatto a ottobre potesse garantirci degli sconti superiori. Molti comuni infatti arrivano all’ultimo minuto e devono accontentarsi di quello che c’è".

L’investimento ricalca quello dell’anno scorso. Saranno a disposizione 80mila euro nei quali quest’anno però figurano anche i tre alberi che verranno installati in piazza Chanoux, Salvadori e Roncas, prima ricompresi nell’appalto aree verdi.
Vie e rotonde luccicheranno a led. “L’anno scorso avevamo ricevuto molti apprezzamenti” dice Follien. Inoltre se vi saranno delle buone economie dall’appalto, "non escludiamo di addobbare anche altre vie e zone della città diverse da quelle canoniche del centro”. L’installazione, sempre nella logica del risparmio arriverà almeno 20 giorni prima rispetto all’anno scorso ma le luci si accenderanno solo una decina di giorni prima di Natale. La ditta incaricata dovrà far sì che le luminarie siano installate, funzionanti e collaudate non oltre il 1° dicembre prossimo e successivamente smontate non prima del 1° febbraio 2014.

A fare la sua parte sarà anche la Confcommercio ma in questo caso il vicesindaco, memore degli ‘auguri della discordia all’Arco d’Augusto dello scorso anno non nasconde i timori. "Li tengo d’occhio – sottolinea il vice sindaco -. Eventuali iniziative vanno concordate".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte