Michele Monteleone Presidente della prima commissione consiliare

Prende il posto di Norbiato, eletto in Consiglio regionale. Monteleone ha preso 4 voti contro i 2 di Iris Morandi. Prossima riunione della commissione, l'8 settembre nel pomeriggio.
Politica

Michele Monteleone del Pd è stato eletto, giovedì scorso, con quattro voti sui sei disponibili come Presidente della prima commissione consiliare competente in materia di Affari istituzionali, Statuto, Partecipazione, Decentramento, Forme associative e Nomine.
Monteleone prende il posto di Carlo Norbiato entrato nelle fila del consiglio regionale.

«Ringrazio per la fiducia accordatami – sottolinea Monteleone in una nota stampa– e sottolineo come sarà mia cura che i lavori della Commissione, trattandosi di una assise istituzionale, procedano nella maniera più collegiale possibile per il bene comune, con la collaborazione di tutti i consiglieri siano essi di maggioranza o di opposizione. Garantirò, inoltre, il massimo impegno per continuare nel solco del lavoro già intrapreso in relazione a due grandi obiettivi da raggiungere: il disegno del Regolamento del Consiglio comunale, la cui stesura sta procedendo in maniera spedita, ed il coinvolgimento di frazioni e quartieri di Aosta con forme di partecipazione che non siano la riproposizione di “Parlamentini” o Consigli, in modo che le forme di aggregazione spontanea dei cittadini, al di là di ogni personalismo, possano divenire valide interlocutrici dell’Amministrazione».

Dopo la pausa estiva, la commissione tornerà a riunirsi lunedì 8 settembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte