Sabato prossimo, 24 febbraio, Mouv’ completerà il suo percorso che da movimento d’opinione, grazie al suo nuovo Statuto, lo vedrà diventare un partito politico a tutti gli effetti. L’Assemblea fondativa – alle ore 17.30 nella sala della Bcc di Viale Garibaldi ad Aosta, procederà con la nomina del principale organo di Mouv’, ovvero il suo Coordinamento
“Nell’occasione – scrive Mouv’ in una nota – si svilupperà il dibattito sulle prospettive future del Movimento, anche in vista delle elezioni politiche. I presenti incontreranno dopo le 18.30 il candidato alla Camera, Giampaolo Marcoz, che Mouv’ appoggia esternamente”.
“Sabato prossimo Mouv' si trasformerà da Movimento d'opinione in Movimento politico – scrive sul suo blog uno dei fondatori, Luciano Caveri –. Un'assemblea aperta prenderà atto di questa modifica di status e di impegni, che avviene per ragioni politiche e tecniche. Dopo un anno di riflessione, frutto della riflessione di un gruppo coeso di fondatori, la svolta politica si è rivelata necessaria, perché l'approfondimento culturale da solo non era più sufficiente. Tecnicamente, poiché si è scelto di correre alle elezioni regionali, era poi necessario avere uno Statuto diverso, che si confacesse anche alla legislazione nazionale in materia”.