Dopo quelle di Antonio Fosson, sono arrivate nella tarda mattinata di oggi, anche le dimissioni del Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, dei Vicepresidenti David Follien e Andrea Rosset e del Consigliere segretario Stefano Borrello.
"Ho avuto l’onore di presiedere il Consiglio Valle per due anni – commenta il Presidente Marco Viérin -: è stato un percorso impegnativo, a volte difficile, che ho cercato di realizzare con il massimo dell’impegno. Ringrazio l’Assemblea e gli Uffici per il supporto avuto durante il mio mandato da Presidente".
A prendere il posto di Marco Viérin sarà l’altro Viérin, Laurent mentre il collega di partito Andrea Rosset andrà alla Sanità, lasciata libera da Antonio Fosson.
Resta invece al suo posto l’altro consigliere segretario, Chantal Certan di Alpe. "Il Gruppo consiliare di Alpe non ha nulla a che vedere con gli inciuci e gli accordi che si stanno delineando per rimettere in piedi l’ennesima (la quarta in 3 anni) Giunta Rollandin. Così come nulla ha voluto spartire con chi tra maggioranza e minoranza ha deciso di chiedere le dimissioni al Presidente del Consiglio regionale della nostra Valle" sottolinea in una nota Certan.
Gli atti conseguenti alle dimissioni saranno iscritti all’ordine del giorno suppletivo dell’adunanza consiliare convocata per domani e dopodomani, martedì 7 e mercoledì 8 giugno 2016.