Ha deciso di non aspettare le decisioni di Piazza Deffeyes, il Comune di Nus che, ieri sera, ha approvato, con l’astensione della minoranza, il Bilancio di previsione 2020/2022 e il Documento unico di programmazione semplificato 2020/2022.
Presente in consiglio comunale, Luisa Trione, attesa domani in Piazza Deffeyes. “Sono stati cinque anni nei quali ho imparato tanto e ho capito che la politica è fatta di studio e di mediazione. – ha spiegato ieri Trione – Ho deciso di accettare nel rispetto delle persone che mi hanno votato e nella convinzione che sarà possibile uscire da questo momento così difficile”. A sostituirla dovrebbe essere, salvo sorprese, Edda Carlon.
Tornando al bilancio è stato il revisore a spiegare che “vi è stato il dubbio se portare al voto del Consiglio un documento che comprende voci di trasferimento ancora non approvate dalla Regione autonoma Valle d’Aosta. Il documento finanziario è stato predisposto inserendo gli importi probabili. Una variazione con le cifre definitive sarà fatta quanto prima. Dilatare i tempi del Bilancio avrebbe comportato problemi sull’approvazione del Rendiconto e sarebbe stato inopportuno in scadenza di consiliatura.”
Il documento pareggia sulla cifra di 5.932.192,55 euro.