Politica di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 10 Ottobre 2020 12:49

Nus nominata la giunta comunale: gli assessori saranno affiancati da giovani consiglieri

Nus - Ad affiancare il sindaco Camillo Rosset e il suo vice Fabio Grange ci saranno tre assessori: Aldo Roux, Edda Carlon e Edy Favre. Tutti i membri della giunta, nell’esercizio delle loro funzioni, saranno coadiuvati da giovani consiglieri comunali con l'obiettivo di farli crescere.

Giunta comunale NusCamillo Rosset, Fabio Grange Aldo Roux, Edda Carlon e Edy Favre

Da giovedì scorso, giorno in cui si è riunito per la prima volta il neo eletto consiglio comunale, anche Nus ha la sua nuova giunta. Ad affiancare il sindaco Camillo Rosset (deleghe su bilancio, turismo ed eventi collegati rappresentanza e protezione civile per parte non delegabile) e il suo vice Fabio Grange (trasporti, commercio e artigianato, welfare e associazionismo) ci saranno tre assessori.

Aldo Roux gestirà opere pubbliche e urbanistica, energia, project financing illuminazione pubblica, Edda Carlon è l’assessore a istruzione e cultura mentre Edy Favre gestirà manutenzioni, agricoltura e coordinamento dei rappresentanti dei villaggi, ambiente, rifiuti, decoro urbano e innovazione tecnologica.

Tutti i membri della giunta, nell’esercizio delle loro funzioni, saranno coadiuvati da giovani consiglieri comunali. “Il desiderio è di responsabilizzare i giovani, farli crescere e, magari, in corso di consiliatura, farli entrare nell’esecutivo”, ha spiegato il sindaco Camillo Rosset.

Sul fronte delle indennità di funzione, il consiglio comunale le ha rideterminate come previsto dalla nuova legge regionale decidendo, però, di rinunciare, almeno fino a fine anno, alla maggiorazione del 10% derivante dal fatto di essere Comune turistico e di non applicare quella del 20% che è a discrezione del Consiglio.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>