Nus nominata la giunta comunale: gli assessori saranno affiancati da giovani consiglieri

Ad affiancare il sindaco Camillo Rosset e il suo vice Fabio Grange ci saranno tre assessori: Aldo Roux, Edda Carlon e Edy Favre. Tutti i membri della giunta, nell’esercizio delle loro funzioni, saranno coadiuvati da giovani consiglieri comunali con l'obiettivo di farli crescere.
Camillo Rosset, Fabio Grange Aldo Roux, Edda Carlon e Edy Favre
Politica

Da giovedì scorso, giorno in cui si è riunito per la prima volta il neo eletto consiglio comunale, anche Nus ha la sua nuova giunta. Ad affiancare il sindaco Camillo Rosset (deleghe su bilancio, turismo ed eventi collegati rappresentanza e protezione civile per parte non delegabile) e il suo vice Fabio Grange (trasporti, commercio e artigianato, welfare e associazionismo) ci saranno tre assessori.

Aldo Roux gestirà opere pubbliche e urbanistica, energia, project financing illuminazione pubblica, Edda Carlon è l’assessore a istruzione e cultura mentre Edy Favre gestirà manutenzioni, agricoltura e coordinamento dei rappresentanti dei villaggi, ambiente, rifiuti, decoro urbano e innovazione tecnologica.

Tutti i membri della giunta, nell’esercizio delle loro funzioni, saranno coadiuvati da giovani consiglieri comunali. “Il desiderio è di responsabilizzare i giovani, farli crescere e, magari, in corso di consiliatura, farli entrare nell’esecutivo”, ha spiegato il sindaco Camillo Rosset.

Sul fronte delle indennità di funzione, il consiglio comunale le ha rideterminate come previsto dalla nuova legge regionale decidendo, però, di rinunciare, almeno fino a fine anno, alla maggiorazione del 10% derivante dal fatto di essere Comune turistico e di non applicare quella del 20% che è a discrezione del Consiglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte