Partito Democratico, i candidati alla Segreteria sono Irene Deval e Giovanni Sandri

Hanno fatto invece un passo indietro all’ultimo minuto il Presidente del Consiglio comunale di Aosta, Michele Monteleone, e l'assessore alla cultura di Gressan, Erika Guichardaz.
Irene Deval e Giovanni Sandri
Politica

Il Partito Democratico valdostano è pronto a cambiare guida. Sono arrivate oggi alle 12 le due candidature per la carica ricoperta attualmente dal Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Gli aspiranti segretari sono Irene Deval, Presidente del PD valdostano e l’ex consigliere regionale, Giovanni Sandri. Hanno fatto invece un passo indietro all’ultimo minuto il Presidente del Consiglio comunale di Aosta, Michele Monteleone, e l’assessore alla cultura di Gressan, Erika Guichardaz.

“Ho deciso di non depositare la mia candidatura” spiega Monteleone “per motivi personali ma anche perché ho preso l’impegno di ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio del Comune di Aosta e ho intenzione di farlo al meglio”. Le due cariche non sarebbero state incompatibili ma in queste settimane all’interno del partito non sono mancate le perplessità sull’opportunità di avere un Segretario che ricopre già un importante incarico istituzionale.

L’elezione del nuovo segretario, affidata ai delegati dell’assemblea, si terrà il 19 dicembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte