Il Patto di stabilità 2013 della Regione è chiuso. Il 14 marzo scorso il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha sottoscritto l’accordo con la Regione.
Soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa è stato espressa dal Presidente della Regione Augusto Rollandin e dall’Assessore al Bilancio Mauro Baccega.
"La chiusura definitiva dell’anno 2013 con la certificazione degli obiettivi del Patto di stabilità – dichiara il Presidente Rollandin – è un segnale importante dell’avvio del dialogo con il nuovo Governo e con il Ministro competente, che consentirà di proseguire per la determinazione concordata degli obiettivi riferiti al 2014, dando maggiore certezza delle possibilità di spesa da parte dell’Amministrazione regionale".
La firma è arrivata dopo numerosi incontri svoltisi con la Ragioneria di Stato e la mediazione del precedente Ministro agli Affari regionali, Graziano Delrio.
"La firma da parte del Ministro Padoan – commenta l’Assessore Baccega – è sicuramente molto importante per tutto il sistema economico e finanziario della Regione e induce a ben sperare in un dialogo ulteriore e proficuo con il Governo da poco insediato".