Patto di stabilità 2013, il Ministro Padoan ha firmato l’accordo con la Regione

Il 14 marzo scorso il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha sottoscritto l’accordo con la Regione. Soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa è stato espressa dal Presidente della Regione e dall’Assessore al Bilancio.
Politica

Il Patto di stabilità 2013 della Regione è chiuso. Il 14 marzo scorso il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha sottoscritto l’accordo con la Regione.

Soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa è stato espressa dal Presidente della Regione Augusto Rollandin e dall’Assessore al Bilancio Mauro Baccega.

"La chiusura definitiva dell’anno 2013 con la certificazione degli obiettivi del Patto di stabilità – dichiara il Presidente Rollandin – è un segnale importante dell’avvio del dialogo con il nuovo Governo e con il Ministro competente, che consentirà di proseguire per la determinazione concordata degli obiettivi riferiti al 2014, dando maggiore certezza delle possibilità di spesa da parte dell’Amministrazione regionale".

La firma è arrivata dopo numerosi incontri svoltisi con la Ragioneria di Stato e la mediazione del precedente Ministro agli Affari regionali, Graziano Delrio.

"La firma da parte del Ministro Padoan – commenta l’Assessore Baccega – è sicuramente molto importante per tutto il sistema economico e finanziario della Regione e induce a ben sperare in un dialogo ulteriore e proficuo con il Governo da poco insediato".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte