Pd: “La maggioranza ha completamente cancellato dai suoi indirizzi di governo il Piano di Zona”

In una nota il Pd spiega il suo voto favorevole al rendiconto finanziario: "c’è anche il nostro lavoro, la nostra serietà e la nostra cultura di governo" e denuncia come il Terzo Settore sia stato dimenticato dal Programma di governo.
Politica

"In quel rendiconto c’è anche il nostro lavoro, la nostra serietà e la nostra cultura di governo." Così in una nota il Gruppo comunale Pd-Psi di Aosta spiega il voto favorevole dato nello scorso consiglio comunale al rendiconto finanziario.
 
"A fronte di questi pubblici riconoscimenti sul lavoro passato – commenta l'ex Assessore ai Servizi sociali di Aosta, Giuliano Ferrero va rimarcato il fatto che questa maggioranza di centro destra oggi ha completamente cancellato dai suoi indirizzi di governo per il prossimo quinquennio il Piano di Zona e che ha ridotto a poche righe e generiche affermazioni di principio l’impegno per il mantenimento dei servizi sociali. La dimenticanza è ingiustificabile se si pensa che Aosta è il Comune Capofila regionale del Piano di Zona".

"La dimenticanza però, temo
– conclude la Ferrero –  è la spia di come in questa maggioranza si sia già cominciato a perdere quell’attenzione. Nel programma di governo infatti si fa passare l’idea dominante che lo sviluppo passi esclusivamente dalle grandi opere e dai cantieri, dimenticando che proprio il Terzo Settore, con i suoi operatori e posti di lavoro, rappresenta una realtà produttiva che favorisce e rafforza lo sviluppo economico locale, tenendo insieme valori non profit e senso di comunità".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte