La piscina di Pré-Saint-Didier verrà ristrutturata. La Giunta regionale ha oggi approvato lo studio di fattibilità per i lavori di adeguamento architettonico, impiantistico e strutturale sull’edificio esistente.
"Dopo l’intervento di rafforzamento statico effettuato con urgenza nel 2011 che ci ha permesso di non chiudere la piscina – ha spiegato l’Assessore regionale alle Opere pubbliche, Marco Viérin – abbiamo commissionato uno studio di fattibilità dal quale è emerso che era più conveniente ristrutturare piuttosto che realizzare una nuova struttura." L’investimento complessivo previsto dallo studio ammonta a 2milioni 639mila euro mentre la realizzazione di una nuova piscina, ha ricordato Viérin, "avrebbe avuto un costo fra gli 8 e i 9 milioni di euro".
I lavori di ristrutturazione riguardano essenzialmente l’adeguamento del fabbricato alla nuova normativa in materia sismica (per 224 mila euro), delle opere di miglioramento architettonico (per 2 milioni di euro circa) e l’adeguamento alle nuove norme in materia di risparmio energetico. Le strutture regionali dovranno ora licenziare il progetto esecutivo.