Pollein approva all’unanimità la variante del Piano Regolatore

Entro 45 giorni chiunque potrà presentare osservazioni al PRGC, che saranno esaminate poi dal Consiglio comunale e le risultanze trasmesse in Regione, la quale avrà 120 giorni per approvare definitivamente il Piano o chiedere ulteriori modifiche.
Municipio di Pollein
Politica
Passa all’unanimità in Consiglio comunale a Pollein l’adozione del testo preliminare della variante sostanziale al Piano Regolatore Generale Comunale dopo diversi anni di lavoro e analisi e uno “stan by” dovuto all’alluvione del 2000. Per quanto riguarda l’iter di approvazione del PRGC, dopo l’approvazione da parte dell’Assemblea si entra ora nella fase di salvaguardia dove risultano in vigore parallelamente tutti e due i Piani e dove sarà possibile presentare osservazioni entro 45 giorni da parte di chiunque. Le osservazioni saranno esaminate poi dal Consiglio comunale e le risultanze trasmesse in Regione che avrà 120 giorni per approvare definitivamente il Piano o chiedere ulteriori modifiche.
Il Piano Regolatore di Pollein in vigore è stato adottato nel 1980 ed approvato nel 1995. Nel 1998 il Comune ha conferito l’incarico per l’adeguamento del Piano Regolatore e del Regolamento Edilizio. L’alluvione del 2000 ha paralizzato i lavori della commissione comunale appositamente costituita nel 1999 e composta da 15 membri, tra cui i componenti della Commissione Edilizia comunale e i rappresentanti dell’amministrazione comunale sia di maggioranza che di minoranza consigliare della vecchia legislatura. Nel 2005 il Consiglio comunale ha approvato una delibera in cui sono state fissate le linee guida che la commissione ha poi fatto proprie nella predisposizione della variante sostanziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte