Pont-Saint-Martin, l’assessore Mauro Roveyaz passa all’UVP

“Essere partecipe di decisioni che troppo spesso la mia coscienza da unionista non condivideva era ormai diventato un peso insostenibile.” L'assemblea dell'UVP è convocata per Sabato 26 gennaio, alle ore 17, al ristorante “Rendez-Vous” di Aymavilles.
Mauro Roveyaz
Politica

Mentre in Consiglio regionale l’Union Valdôtaine Progressiste incassava ieri il “no” di Gabriele Maquignaz e Hélène Impérial, che in molti davano come arruolabili, ieri a Pont-Saint-Martin entrava a far parte dei dissidenti anche l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mauro Roveyaz, che segue quindi l’esempio del vicesindaco di Introd, Riccardo Desaymonet.

“Una decisione tormentata che più analizzo e più ritengo giusta – ha spiegato in una lettera inviata a Laurent Viérin – Non mi sentivo più a mio agio. Essere partecipe di decisioni che troppo spesso la mia coscienza da unionista non condivideva era ormai diventato un peso insostenibile.”

Roveayz ha ringraziato l’Uvp per “avermi ridato l’entusiasmo e l’occasione di reagire. Ritengo che quando non ci si sente più nel posto giusto, se possibile, bisogna avere la forza di cambiare, lavoro, amore e politica. Ammetto che sono dispiaciuto non poco, ma nello stesso tempo più sereno e sicuro di avere fatto la scelta giusta”. 

Assemblea pubblica ad Aymavilles
L’UVP non perde tempo e convoca per sabato 26 gennaio 2013, alle ore 17, al ristorante “Rendez-Vous” di Aymavilles, l’assemblea pubblica per "presentare e discutere i contenuti del progetto politico, al quale diversi gruppi tematici, costituiti dopo gli incontri di Fénis e Hône, stanno lavorando. Sarà l’occasione per discutere e dibattere di queste linee programmatiche, ma anche degli statuti, e delle prospettive di questo nuovo progetto politico".


 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte